E’ arrivata la bevanda dell’estate!

Iniziano i primi caldi, si superano i 30 gradi e si cerca sempre più un luogo fresco o una bevanda che possa rigenerarci. È arrivato il momento di scoprire insieme la bevanda dell’estate!

Partiamo dall’ingrediente principale, l’anguria. In realtà c’è chi la conosce come anguria e chi la conosce come cocomero, ma poco cambia perché vogliamo subito arrivare al dunque.

L’anguria è un frutto ricco di proprietà nutritive ed ha un bassissimo numero di calorie. Essa è composta per il 92% da acqua e soltanto per l’8% da zucchero e per questo contribuisce alla nostra idratazione durante le calde giornate estive. L’anguria, inoltre, è un aiuto naturale per riequilibrare i livelli del colesterolo cattivo, ci aiuta a mantenere il peso sotto controllo (grazie alle pochissime calorie di cui parlavamo prima, circa 30Kcal/100g) e le ultime scoperte scientifiche confermano che è un ottimo alleato in campo di prevenzione sia per quanto riguarda le malattie cardiache sia per quanto riguarda l’ipertensione.

Per preparare la nostra bevanda vi servirà un’anguria abbastanza grande e matura. Ma come si fa a capire quando è matura al punto giusto? Non deve avere il picciolo secco, non deve fare il “suono del vuoto” che si ascolta bussando leggermente con una mano e se presenta macchie gialle significa che è ben matura.

Finalmente siamo arrivati al momento che tutti aspettavamo… Cliccate sull’idea perfetta per l’estate e scoprirete la nostra ricetta!

 

Fonti: Wikipedia, YouTube, GreenMe

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...